L'ammissione

Requisiti richiesti per la partecipazione all’associazione:

Per essere ammesse come Socie all'Associazione Professionale, occorre essere in possesso dei seguenti titoli:

- Licenza di scuola media inferiore (terza media), in abbinamento con un'età di almeno 21 anni.

- 30 ore annuali di aggiornamento oltre al richiamo triennale della certificazione PBLS o corso di primo soccorso pediatrico.

- Attestato di Tagesmutter riconosciuto dall'Associazione Nazionale Domus e dall'Associazione Professionale Tagesmutter Domus.

Vi sono precisi strumenti predisposti per l’accertamento dell’obbligo di aggiornamento professionale: Partecipazione a corsi – per almeno 30 – di aggiornamento professionale sulle tematiche specifiche del Servizio promosse dall’associazione stessa, quali ad esempio: Elementi di Psicologia e Pedagogia, Organizzazione, Igiene, Sicurezza, Legislazione.

E' inoltre necessario versare la quota associativa annuale e dichiarare di aderire all'Associazione Professionale al suo Regolamento ed al codice di Condotta.

La quota associativa per l'anno 2014 è fissata in:

€ 20/anno solare per Tagesmutter aderenti ad Enti Associati a Domus

€ 300/anno per le aspiranti Tagesmutter e le Tagesmutter operanti in territori dove non sono presenti Enti Associati a Domus.

Per fare richiesta di ammissione occorre compilare l'apposito modulo e trasmetterlo alla Segreteria Organizzativa con gli allegati elencati.

Processo di adesione all'associazione professionale

1. scarica e compila il modulo di adesione

Scarica il modello di domanda di ammissione a Socia e scegli la tipologia di Socia di cui fai parte.

□ SOCIA TAGESMUTTER ADERENTE AD ENTI ASSOCIATI DOMUS

□ SOCIA TAGESMUTTER CON ATTESTATO DOMUS MA NON ADERENTE AD ENTI ASSOCIATI DOMUS

□ SOCIA ASPIRANTE TAGESMUTTER

Quote associative 2014:

□ 20,00 euro - SOCIO TAGESMUTTER ADERENTE AD ENTI ASSOCIATI DOMUS

□ 300,00 euro - SOCIO TAGESMUTTER CON ATTESTATO DOMUS MA NON ADERENTE AD ENTI ASSOCIATI DOMUS

□ 300,00 euro - SOCIO ASPIRANTE TAGESMUTTER

Compila il modulo in tutte le sue parti ed allega la documentazione necessaria sottoscritta in ogni sua pagina.

Domanda di ammissione a Socia 2014
Scarica e compila il modello in tutte le sue parti.
Domanda di ammissione a socia 2014.pdf
Documento Adobe Acrobat 308.1 KB

DOCUMENTI DA ALLEGARE:

□ Copia carta d’identità in corso di validità (leggibile)

□ Copia attestato di scuola media inferiore/superiore/laurea

□ Attestato di Tagesmutter riconosciuto dall’Associazione Nazionale Domus

□ Curriculum vitae aggiornato

□ Codice Etico e di Condotta dell’Associazione Professionale TAGESMUTTER DOMUS

□ Autocertificazione attestante la partecipazione al corso PBLS o corso di primo soccorso pediatrico

Modello di autocertificazione generico
modello-autocertificazione-generico.pdf
Documento Adobe Acrobat 15.8 KB

2. invia alla segreteria il modulo di ammissione e gli allegati relativi

Una volta compilato il modulo di adesione trasmettilo alla segreteria con i relativi allegati.

Puoi utilizzare il fax spedendo la documentazione al numero 045-5112414 oppure puoi inviare tutto a mezzo mail all'indirizzo associazioneprofessionale@tagesmutter-domus.it

3. valutazione della domanda

L'ammissione in Associazione è vincolata all'accettazione della domanda da parte del Consiglio Direttivo.

La domanda verrà quindi esaminata e ti sarà dato riscontro entro 30 gg dalla ricezione della documentazione completa.

4. paga la quota associativa

Una volta ricevuta la formale comunicazione di accettazione della domanda da parte dell'associazione professionale occorre versare la quota associativa per l’anno 2014 fissata in:

□ 20,00 euro - SOCIO TAGESMUTTER ADERENTE AD ENTI ASSOCIATI DOMUS

□ 300,00 euro - SOCIO ASPIRANTE TAGESMUTTER

Versamento intestato ad Associazione Professionale TAGESMUTTER DOMUS su c/c Cassa Rurale Bassa Vallagarina Codice IBAN: IT 55 C 08011 89220 000025100560