Candidature per rinnovo delle cariche sociali.

Silvia Bertolini: sono sposata ed ho due figli di 14 e 9 anni. Svolgo la professione Tagesmutter presso la Cooperativa il sorriso da 17 anni. Nel settembre 2013 mi è stato chiesto di mettermi in gioco e contribuire alla  costituzione l'Associazione Professionale Tagesmutter Domus: mi sono fidata ed ho cominciato questa nuova avventura insieme ad altre colleghe. Piena di aspettative ma anche un pochino intimorita dalla responsabilità sono felice di aver accettato. Abbiamo raggiunto molti traguardi ma il mio desiderio è che questo strumento renda visibile il nostro lavoro e sia portavoce di tutte le socie per proseguire verso nuovi obbiettivi.

Laura Donà: dall'esperienza come insegnante presso alcune scuole materne, scelgo di abbracciare la professione Tagesmutter condividendone appieno i valori di cura, educativi, professionali oltre che all'opportunità di conciliazione con le esigenze familiari e con il ruolo di mamma. Offro il servizio per sette anni iniziando contemporaneamente a dedicarmi completamente al progetto, sia all'interno della mia realtà, Cooperativa la Tata di Verona di cui rivesto il ruolo di presidente e di coordinatrice pedagogica, che a livello nazionale. Dal 2010 collaboro con l’Associazione Nazionale Domus per la formazione nei corsi Tagesmutter e nei corsi per enti gestori e contribuisco nel 2013 alla costituzione dell’Associazione professionale Tagesmutter Domus della quale divento presidente. Nel tempo libero amo approfondire la conoscenza e le mie competenze in generale, viaggiare, cucinare e godermi i momenti nella natura.

La grande passione e la determinazione mi sostengono e mi aiutano nell'impegno che desidero nuovamente prendere per l'associazione, ricandidandomi: questa avventura è sì una sfida ma anche occasione di incontri e di crescita, molto lavoro ancora ci aspetta ma sono convinta che insieme faremo la "differenza".

Simonetta Bovi: mamma, cantante e fotografa per passione, divento Tagesmutter nel 2007 e da subito il lavoro mi offre grandi soddisfazioni. Dal 2001 divento sostenitrice e rappresentante del gruppo genitori della Scuola Waldorf-Stainer di Verona. All'interno della mia cooperativa, La Tata di Verona, rivesto il ruolo di vicepresidente e la mia disponibilità e il mio interesse al progetto mi portano nel 2011 a diventare coordinatrice gestionale del servizio Tagesmutter. Contemporaneamente a questa crescita professionale, l’Associazione Nazionale Domus mi chiede di cooperare alla formazione, come docente dell’area gestionale organizzativa e nel 2013 insieme ad altre tre colleghe Tagesmutter accetto di costituire l’Associazione Professionale Tagesmutter Domus.

Ripropongo la mia candidatura per un senso di profondo rispetto degli impegni presi e per il desiderio di continuare a collaborare con le mie colleghe per far si che questa professione sia sempre più riconosciuta.

Roberta Robolsono socia della Cooperativa Tagesmutter del Trentino Il Sorriso.

Lavoro come Tagesmutter dal settembre del 2002. Per alcuni anni ho curato dei laboratori manuali per i corsi di formazione per Tagesmutter  promossi dalla Provincia Autonoma di Trento.

Sono socia fondatrice dell’Associazione Professionale Tagesmutter Domus e membra del direttivo.

Mi ricandido per dare continuità al percorso iniziato, perché in questo momento è importante costruire una rete solida tra le varie realtà nazionali e per riconoscersi nel modello pedagogico.

Erminia Greco: sono una madre single di due ragazzi  Mariateresa di 13 e  Eugenio 11 anni e abito in un piccolo paese della Presila cosentina.

Lavoro come coordinatrice gestionale del servizio Tagesmutter Domus presso la Cooperativa sociale La Terra di Cosenza e sono io stessa Tagesmutter iscritta all'albo dal 2016.

Sono laureata in Economia aziendale con indirizzo prevalente verso il marketing turistico.

Ho vissuto con tutta la mia famiglia  per quattro anni in Germania ed è stata sicuramente un'esperienza che ha lasciato un segno indelebile.

Sono determinata e caparbia, una vera calabrese. Ritengo di dover lasciare un mio personale contributo alla società e non mi piacciono le cose incompiute. Vorrei candidarmi per far conoscere la realtà calabrese, per la voglia di confrontarmi e di imparare, per mettere a disposizione le mie capacità e le mie competenze all'interno dell'associazione.